Carie dentaria, più protetti con il vino rosso



Nella prevenzione delle carie dentarie potrebbe essere utile bere un bicchiere di vino rosso al giorno. Dopo esser stato paragonato ad un antinfiammatorio naturale, ad un anti aging naturale, ma anche considerato come un'alternativa al viagra, un nuovo studio esalta le proprietà "nascoste" del nettare di Bacco. Un gruppo di ricercatori dell'Università di Pavia ha scoperto che nel vino rosso sono presenti delle sostanze in grado di neutralizzate l'attacco, da parte di particolari batteri (Streptococcus mutans), allo smalto dei denti. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Food Chemistry


Bea
:: benessere
Bea
06 Dicembre 2009, ore 17:05
Articolo letto 630 volte

Nome:
Posta Elettronica:
Commento:

CODICE DI SICUREZZA:    COPIALO QUI: